Mesagne ammessa al finanziamento per il centro del libro e la lettura.

sabato 17 dicembre 2022

Il Cepell  ha premiato il progetto presentato dalla Biblioteca comunale “Ugo Granafei” e assegna alla Città di Mesagne un finanziamento di 28.860 euro che sarà destinato alla realizzazione di iniziative culturali  per la Comunità e per le tante accociazioni che hanno sottoscritto il Patto della Lettura.

Il sindaco di Mesagne, Antonio Matarrelli annuncia: “La nostra proposta ha convinto, e ne siamo felici, offrendo garanzie di fattibilità sulla base delle esperienze di collaborazione già maturate in occasione delle tante rassegne e delle innumerevoli iniziative realizzate sul territorio, rivolte a tutte le fasce di età, in ogni stagione dell’anno, in modo continuativo e strutturato”. Ringraziamenti all’ufficio della Biblioteca coordinato dalla direttrice, Alessia Galiano.

Natura e spazi urbani, memoria e tradizione, socialità e tecnologia sono stati gli elementi cardine del piacere della lettura e della scrittura, e dagli auspicati che il fare cultura genera. Come “leggere fa star bene”, declinato nella pratica della libroterapia, la sezione “Città che scrive”. 

In conclusione, Marco Calò, consulente comunale alle Politiche Scolastiche e Culturali afferma: “L’innovazione risiede soprattutto nell’aver delineato un modello comunitario di ‘città che legge’ fondato sull’obiettivo di offrire a tutti la possibilità di raccontarsi”.

E comunque sono numerose le iniziative per appassionare giovani e non alla luttura: un libro per ogni nuovo nato, la notte dei peluche in Biblioteca, “Libro sospeso, cibo per la mente” nei panifici, le little free library per promuovere lo scambio di volumi attraverso le casette dislocate in città; e altre ancora.


Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce