ADMO Puglia festeggia i 30 anni al "Marzolla" di Brindisi.

martedì 20 dicembre 2022
 Ieri  pomeriggio, Lunedì 19 Dicembre c’è stata la celebrazione dei 30anni dell’Admo in Puglia.

Il liceo classico “Marzolla” di Brindisi, nell’auditorium “Cinzia Zonno”, ha ospitato l’evento con i referenti Admo del territorio. 
Tre alunni del Liceo musicale “Durano” hanno suonato il “Preludio al Te Deum “di Charpentier: Gioia Stefano, Esposito Francesca, Schiena Fabiola, diretti dal professore Antonio Danilo Leo.

Gli studenti del liceo scientifico “Leo”, attraverso una presentazione in ppt, hanno descritto le cellule staminali e il loro utilizzo in campo medico e parlando del profilo scientifico, giuridic-etico. Poi ha preso la parola il dottor Pastore, che ha spiegato come si arriva a donare il midollo osseo e ha risposto alle domande proposte dagli alunni delle classi II E, I E, III F del liceo classico “Marzolla”. E ancora il contributo del liceo artistico “Simone”, che ha sviluppato il tema della donazione, progettando il visual e il logo per la campagna di comunicazione del trentennale Admo Puglia e realizzando delle serigrafie e un quadro.

In conclusione c’è stata la partecipazione di docenti, alunni, volontari Admo, la dottoressa Carla Sergio, presidente Ail Brindisi, con un’ultima performance musicale, il “Canone in Re”, di Pachelbel, perché “il linguaggio universale della musica unisce, come quello della solidarietà."

All'eventeo hanno partecipato i
referenti Admo del territorio: il dottor Domenico Pastore, primario del reparto di Ematologia dell’ospedale “Perrino” di Brindisi, Maria Stea, presidente regionale Admo e cavaliere della Repubblica, Katiuscia Barbarossa, referente e volontaria Admo Brindisi.





Altri articoli
MESAGNE  -  Si preannuncia «caldo» di prenotazioni il primo fine settimana di giugno, successivo ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce