Tantissimi auguri a Nonno Giovanni che compie 102 anni

mercoledì 21 dicembre 2022
 

Nonno Giovanni Schiavilla oggi, Mercoledì 21 Dicembre  2022  compie 102 anni. È il cittadino più longevo  di Villa Castelli, e la cosa più sorprendente è che lo scorso 21 aprile 2022 insieme a sua moglie Maria, quasi 98enne, hanno festeggiato 75 anni di matrimonio (nozze di Platino),  diventando la coppia vivente di sposi più longeva del paese.

Incredibile anche la vita di Nonno Giovanni:

Giovanni Schiavilla nasce a Francavilla Fontana il 21 dicembre 1920.

A 18 anni parte militare e dopo due anni scoppia la Seconda Guerra Mondiale.

A 20 anni, fu richiamato, e attraversa vari stati: Albania, Grecia, Estonia, Lituania, Russia ed infine in un campo di concentramento in Germania dai quali, dopo 6 anni, nell'Aprile del 1947 torna , sorprendendo la sua famiglia che lo dava ormai per morto. 

Nella sua vita professionale ha esercitato la funzione di Ufficiale Esattoriale presso gli uffici di Villa Castelli. Nell'aprile del 1947 si sposa con Maria Ciracì, classe 1925, dalla cui unione nascono tre figli: Clara, Luciano non più in vita e Rolando; sei nipoti e tre pronipoti. 

Altri articoli
“Donne, Vino, Cultura” è il tema scelto dall’Associazione Nazionale Le Donne del Vino per ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce