Si stava recando presso l’ambulatorio perché aveva accusato un forte mal di testa. Purtroppo, non è riuscito neppure a raggiungere la porta di ingresso dello studio medico, perché un probabile e fatale ictus lo ha stroncato in strada, tra via Regina Elena e vico Arco Lupo. È morto ieri il 79enne di Francavilla Fontana Teodoro “Lillino” Sardiello, noto commerciante del posto, titolare dello storico Bar Juve e da molte generazioni ritenuto il “Re del Gelato”. Pare che sia stato stroncato da un ictus proprio stesse andando dal dottore perché avvertiva forti mal di testa. Purtroppo non è riuscito ad arrivare nemmeno sulla soglia dello studio medico. Infatti il povero Lillino è stato visto barcollare in strada prima di accasciarsi per non rialzarsi mai più.
. Sul posto, immediatamente allertati dai passanti, gli operatori sanitari del 118 che hanno tentato, inutilmente, di rianimarlo me era già morto all’arrivo dei soccorsi.
Una tradizione passata di generazione in generazione quella del gelato e dello spumone. Il Suo non mancava mai sulle tavole dei francavillesi nei giorni di festa.
Il Bar Juve, in centro, è ancora oggi un punto di ritrovo per adulti e bambini.