Asl Brindisi, ritardi nelle procedure di stabilizzazione: proclamato lo stato di agitazione

giovedì 22 dicembre 2022
 

Riceviamo e pubblichiamo nota a firma di Chiara Cleopazzo, segretaria territoriale funzione pubblica Cgil Brindisi.


Apprendiamo oggi che a nove giorni dalla stabilizzazione del personale precario della Asl Brindisi questa provincia rischia di essere il fanalino di coda delle Asl pugliesi. Chiediamo alla Asl Brindisi di procedere in omologazione alle altre Asl pugliesi a tutte le procedure di stabilizzazione e contrattualizzazione previste per tutti i lavoratori aventi diritto alla stabilizzazione, già in elenco di ricognizione secondo decreto Madia (36 mesi di servizio) e quelli in possesso di cui all’art 1 comma 268 della legge 234/2021 abbiano maturato (18 mesi di servizio) sia che siano attualmente in servizio, sia che siano cessasti dal servizio.

 

Tutti i precari quindi in possesso di questi requisiti devono essere stabilizzati alla data del primo gennaio 2023 per non creare discriminazioni provinciali all’interno della stessa regione e per recepire le indicazioni regionali. Saremo al fianco dei lavoratori fino alla contrattualizzazione e non accetteremo passivamente nessuna forma di discriminazione che veda Brindisi e gli operatori della salute danneggiati. Qualora infatti, si creassero danni e discriminazioni ai lavoratori precari interessati al procedimento stabilizzazione, attiveremo i nostri uffici legali a tutela di chi si è preso cura delle persone e dei servizi di cura del nostro territorio. Chiediamo di dar seguito ai processi di stabilizzazione in aderenza alle disposizioni regionali e dichiariamo aperto lo stato di agitazione di tutto il personale precario coinvolto.

Chiara Cleopazzo, segretaria territoriale funzione pubblica Cgil Brindisi

Altri articoli
BRINDISI - Nella suggestiva cornice del Tempio di San Giovanni al Sepolcro, è stato svelato il progetto di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce