È una sconfitta pesante perché anziché andare a +4 dalla nona, appunto Scafati, ora sono a pari punti. Così le possibilità di poter accedere alle Final Eight di Coppa Italia si riducono ai minimi termini.
Ma la cosa preoccupante è la prestazione a dir poco deludente. La Happy Casa era come spenta! E la seconda sconfitta consecutiva con squadre abbordabilissime apre prospettive poco piacevoli.
La Happy Casa ha sofferto la difesa aggressiva della squadra allenata da Attilio Caja. E Brindisi non ha fatto molto per risolvere il problema, anzi si è spenta completamente nella terza frazione quando Scafati ha preso in mano la partita. Così Happy Casa costretta a inseguire anche con un distacco che ha toccato -12, non ha mai dato l’impressione di poter rimontare.
La New Basket, si è affidata solo a qualche iniziativa estemporanea da parte di Bowman, dimostrando gravi lacune di gioco, acuite da una sfilza di errori dalla lunetta (14/21).
Una delusione totole ed in vista della trasferta in quel di Trento di lunedì prossimo 2 gennaio 2023, bisognerà cambiare ritmo, assolutamente!