La FP CGIL Brindisi richiede stabilizzazione lavoratori precari della ASL BR

martedì 27 dicembre 2022
 

Riceviamo e pubblichiamo comunicato della FP CGIL di Brindisi sulla stabilizzazione dei lavoratori precari della ASL BR 


BRINDISI - Si è tenuta oggi presso la direzione della ASL BR la delegazione trattante inerente ilpiano del fabbisogno e le stabilizzazioni.

La FP CGIL e tutte le altre sigle sindacali hanno manifestato all’amministrazione il proprio dissenso in merito alla inadeguatezza delle relazioni sindacali, cointestando anche il modus operandi dell’azienda di provvedere alla  mancata informativa preventiva del piano del fabbisogno del personale, che ricordiamo essere fondamentale per la stabilizzazione del personale precario.

La FP CGIL ha chiesto ed ottenuto la stabilizzazione di tutti i lavoratori precari, anche di quelli che pur avendo raggiunto il requisito richiesto non erano ad oggi in servizio presso l’ASL BR. Dunque  la FP CGIL  ha ribadito con forza che dal primo gennaio 2023,  devono essere stabilizzati, ovvero contrattualizzati,  tutti i lavoratori aventi titolo ricompresi dalle leggi madia ( 36 mesi ) e legge di bilancio (18 mesi). 

Si è chiesto, in definitiva,  tempi certi   per l’immissione in servizio di  tutti i precari  a decorrere dal primo gennaio 2023 così come  sta avvenendo in tutte le altre ASL pugliesi, in coerenza con le disposizioni regionali.

L’amministrazione si è impegnata a far partire i processi di Stabilizzazioni possibilmente da domani, fermo restando l’autorizzazione  della Regione Puglia del piano di fabbisogno.

In questo momento occorre “liberare energie positive” per dare risposte a chi in questi anni ha lavoratoper garantire il sistema sanitario in condizioni veramente difficili, spesso ammalandosi, rischiando e in alcuni casi rimettendoci la propria vita. Infine, per tutti i lavoratori che non rientrano nei processi di stabilizzazione il cui contratto e in scadenza il 31 dicembre prossimo venturo, saranno rinnovati per i prossimi 2/3 mesi. In questo caso, questa segreteria  ha chiesto alla direzione strategica della ASL BR, di fissar un apposito incontro monotematico per trovare soluzioni utili alla salvaguardia dei suddetti posti di lavoro.

Altri articoli
BRINDISI - Nella mattinata di oggi, lunedì 20 maggio, presso la Sala della Colonna di Palazzo Granafei Nervegna, ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce