L’amore tra cantate e tarantelle nel foyer del teatro Verdi di Brindisi

mercoledì 28 dicembre 2022
 

BRINDISI - Ha per titolo “Pazzo per amore. Arie, cantate e tarantelle del Seicento italiano” ed è l’ultimo appuntamento per l’anno 2022 del “Barocco Festival Leonardo Leo”: il concerto - inserito nella rassegna di iniziative culturali e di spettacolo “Brindisi Porto Natale” - è in programma giovedì 29 dicembre alle ore 20.30 nel foyer del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. 

 

Un anno particolarmente felice e intenso per la rassegna di musica antica diretta dal M.O Cosimo Prontera, che ha festeggiato 25 anni di storia, un lungo percorso di iniziative e di indagine attorno alla celebre Scuola napoletana del Settecento che ha avuto il musicista di San Vito dei Normanni tra suoi padri illustri: nel 2010, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ne ha riconosciuto il valore divulgativo e culturale, tanto da conferire al Festival l’Alto Patronato.

 

Il concerto è affidato all’orchestra barocca “La Confraternita de’ Musici”, diretta al cembalo da Cosimo Prontera con voce di Joan Francesc Folqué Giménez.

 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce