Spedizione punitiva di Francavilla Fontana: in tre rinviati a giudizio

mercoledì 28 dicembre 2022

 

Dopo quasi 3 mesi dal terribile pestaggio avvenuto a Francavilla il 2 Novembre 2022, arriva il rinvio a giudizio per i tre presunti colpevoli di 18, 23, e 24 anni accusati delle violenze a scapito di 2 fratelli.

Infatti  Mauro Gallone, pubblico ministero della Procura di Brindisi,  ha disposto che i tre compariranno davanti al giudice del Tribunale di Brindisi, Leonardo Convertini, il 7 febbraio 2023 per rispondere dei reati di lesioni personali aggravate e danneggiamento.

Questa la ricostruzione degli inquirenti:

 A.D.C., francavillese di 35 anni gioca  nel Ceglie Calcio. Il 18enne è tesserato nel settore giovanile della stessa squadra.

Così tra i due scoppia una discussione per l'uso dello spogliatoio; un motivo davvero futile. La discussione si trasforma  poi nell’aggressione del 2 Novembre, quando, vicino la propria abitazione A.D.C. viene aggredito dai tre imputati e da almeno altri due soggetti, minorenni.

I tre giovani  sono accusati di aver sferrato calci e pugni a A.D.C. ed anche con la vittima per terra hanno continuato a sferrare colpi.
Il 21enne G.D.C., intervenuto in difesa del fratello, è stato anche lui malmenato e sono finiti in ospedale.
Il 35enne,  ha riportato un trauma cranico facciale non commotivo con ematoma all'occhio sinistro, un trauma toracico con infrazione di una costola e un trauma contusivo all'anca destra, con prognosi di 30 giorni. Il fratello minore ha riportato invece un trauma cranico non commotivo e un'"algia lombare", con prognosi di cinque giorni. 

Gli aggressori si sono fermati solo di fronte all'intervento dei vicini di casi, accorsi in difesa delle due parti lese.

Nel processo, le parti lese si costituiranno parte civile.


Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce