giovedì 29 dicembre 2022

Brindisi: sequestro per mezzo milione di euro a due imprenditori per ipotesi di bancarotta fraudolenta

 

È stato eseguito dagli Ufficiali di P.G. del Gruppo della Guardia di Finanza di Brindisi un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca,emesso dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi, su conforme richiesta della Procura della Repubblica di Brindisi, nei confronti di due persone, quali amministratori di diritto e di fatto di una società di capitali, ai quali sono stati contestati i reati di bancarotta fraudolenta e di sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte.

In particolare, sono stati sequestrati beni mobili, immobili e quote societarie per circa mezzo milione di euro. 

Il citato provvedimento cautelare reale è stato emesso al termine di una complessa attività d’indagine effettuata tra il 2020 e 2022, riguardanteil fallimento di una società di capitali, svolta diligentemente e puntualmente dai militari della G.d.F. di Brindisi coordinatida questa Procura della Repubblica.

Secondo l’ipotesi investigativa, ancora da verificare compiutamente, il fallimento e la sottrazione fraudolenta sarebbero stati pilotati dagli indagati attraverso una serie di condotte distrattive finalizzate a svuotare la società di ogni asset.

L’operazione di polizia economico-finanziaria è stata possibile grazie alla competenza degli Ufficiali di P.G. delegati ed alla sinergia con i magistrati del secondo gruppo di lavoro della Procura di Brindisi.

  Al Museo Ribezzo di Brindisi, in piazza Duomo, giovedì 16marzo, alle ore 17.00, nell’ambito della ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it