"Per San Silvestro non c'è bisogno di prendere appuntamenti altrove!Tutti in Piazza Garibaldi a Cisternino ad aspettare il 2023 con Rino Gaetano!"
È questo l'invito rivolto dall'Amministrazione Comunale di Cisternino e dall'Associazione Musicale "Città di Cisternino", che hanno voluto e organizzato, con la collaborazione di alcune attività commerciali, il concertone di fine anno, per poter condividere tutti insieme il passaggio al 2023.
“Cerco Rino Gaetano” è uno spettacolo che nasce nel 2021, in occasione del quarantesimo anniversario della scomparsa del cantautore calabrese, grazie all’incontro casuale e passionale tra la tribute band “Ricover” e l’Orchestra di Fiati “Vitino Zizzi” di Cisternino.
L’obiettivo è di raccontare in un percorso musicale e visivo, originale e suggestivo, l’arte di Rino Gaetano, attraverso le sue canzoni note e meno note, impreziosite grazie al connubio tra una formazione pop rock di cinque elementi e un’orchestra di fiati di circa 50 musicisti, sapientemente guidati dal M° Donato Semeraro.
Lo show-concerto, godibile per ogni età, dopo l'enorme successo di pubblico e di critica ottenuto al Teatro “J.F. Kennedy” di Fasano, passando per le feste patronali di Turi e Carovigno, torna "a casa" dopo la prima dell'agosto 2021 in una veste ulteriormente rinnovata ed ancora più goliardica.
I presupposti per una grande serata ci sono tutti, non resta che riempire l’affascinante location collocata tra la Torre Normanno Sveva e la Chiesa Matrice, aspettando insieme lo scoccare della mezzanotte.