Anche in questa settimana il settore in cui vi è più carenza di personale risulta essere quello assicurativo, con 16 posizioni aperte su Brindisi e provincia, cui si affianca quello dell’edilizia, in calo, con 13 posizioni scoperte. Segue il settore della ristorazione con 12 posizioni, 11 nel settore turismo, 10 figure nel settore dell’industria, 9 figure nel settore della sanità, 7 figure nel settore dei servizi, 5 nel settore informatico, 4 nel settore pulizie, 3 nel settore metalmeccanico, 2 nel settore termoidraulico e nel settore della manutenzione, 1 nel tecnico, servizi alla persona, meccatronico, logistica, fiscale, elettromeccanico, ancora 1 nel settore del commercio e dell’artigianato.
Le opportunità di impiego all’estero tramite la rete Eures sono numerose: si ricerca personale dal settore ristorazione alla gioielleria, dal settore turistico all’entomologia.
Opportunità appetibili anche in ambito internazionale: la Disney Cruise Line, la Remy Disney Cruise Line e il Parco Disney di Orlando offrono diversi posti di lavoro per vari profili professionali.
Sempre aggiornata, inoltre, la sezione dedicata ai corsi di formazione per diplomati e disoccupati, cui si uniscono le opportunità offerte con i programmi Garanzia Giovani e NEET.
Per qualunque supporto, richiesta o informazione, i cittadini e le imprese possono rivolgersi agli operatori di ARPAL Puglia dei tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi (Brindisi, Francavilla Fontana, Ostuni), i cui contatti si trovano in coda al comunicato.
Si consiglia di consultare quotidianamente il portale Lavoro per Te - Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative.
ARPAL Puglia – Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro Puglia
L'Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali.
www.arpal.regione.puglia.it
Contatti
Ufficio Comunicazione Direzione Generale
Mail: comunicazione@arpal.regione.puglia.it
Ufficio comunicazione Ambito Territoriale di Brindisi
CPI Brindisi
Mail: ido.brindisi@regione.puglia.it
Numero di telefono: 0831 544700
CPI Francavilla Fontana
Mail: ido.francavilla@regione.puglia.it
Numero di telefono: 0831 544725
CPI Ostuni
Mail: ido.ostuni@regione.puglia.it
Numero di telefono: 0831 544735