Brindisi: una mozione del Pd, in consiglio comunale, chiede nuove assunzioni per la Polizia locale. "

giovedì 5 gennaio 2023

Il gruppo del Partito Democratico in consiglio comunale di Brindisi ha presentato all’ufficio di presidenza una mozione per impegnare l’amministrazione comunale a prevedere, nelle more del redigendo Bilancio previsionale per l’anno 2023, un piano di fabbisogno di personale che tenga conto della necessità di potenziamento del corpo della polizia locale.

Si legge nella nota del Pd brindisino: "È innegabile che il corpo soffra, in termini di agenti operativi, in maniera estremamente grave tanto che a fronte di una pianta organica che prevede, per legge, 103 unità attualmente in servizio si contano meno di 70 agenti. È quindi pacifica la circostanza che a rimetterci sono sia i cittadini per bene, rispettosi delle regole e che subiscono le azioni sconsiderate degli incivili, ma anche i pochi agenti che sono costretti a pesanti turni. Riteniamo il controllo del territorio e i presidi di legalità per le strade cittadine contro i vandali, gli incivili e gli sporcaccioni, una priorità e consideriamo fondamentale rafforzare, quindi, il corpo di polizia locale. Per questo abbiamo chiesto che l’amministrazione possa programmare, nel piano di fabbisogno, di assumere almeno dieci unità di polizia locale per ciascun anno, dal 2023 al 2025, attingendo, per scorrimento, dalla graduatoria di 'Istruttori di vigilanza categoria C' del Comune di Brindisi".

 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce