Lo stadio comunale di Carovigno sarà “restaurato” con i fondi del Pnrr.

venerdì 6 gennaio 2023
Il Comune di Carovigno ha già ottenuto il finanziamento partecipando all’avviso pubblico per il potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo comunale (POR Puglia 2014-2020 – Asse IX, Azione 9.14), si sono aggiunti i fondi del Pnrr che garantiranno la realizzazione completa del progetto.

Si sistemerà l’area antistante il campo sportivo, l’area di gioco e l’impianto di illuminazione ; inoltre si renderà la struttura fruibile anche ai diversamente abili.
Ed ancora, con i fondi aggiunti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, verrà realizzato il manto erboso in sintetico e verranno realizzate anche le opere di riqualificazione del quartiere: come la ripiantumazione del verde pubblico, e l’illuminazione dell’intero quartiere.

Queste le parole dell’ex Sindaco, Massimo Lanzilotti, che avviò il progetto: “Sulla partenza dei lavori di rifunzionalizzazione del campo sportivo comunale non posso che esprimere soddisfazione Siamo contenti che finalmente si proceda anche se non capiamo a cosa siano dovuti i ritardi nell’avvio dei lavori.
Era luglio 2020 quando ho sottoscritto il documento di concessione del finanziamento al Comune di Carovigno, ottenuto a seguito della partecipazione al bando pubblico per il potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo comunale. Sicuramente si è perso tempo utile per far partire i progetti che abbiamo lasciato.
L’importante ora è che si facciano, perché qualunque sia l’amministrazione in carica, quando i progetti sono per il bene della città, vanno fatti e ad essi va data la priorità che meritano.

Ci auguriamo che possano partire quanto prima anche tutti gli altri progetti che avevamo lasciato per un importo totale di ben 13 milioni già stanziati, progetti che attendevano solo di essere resi cantierabili”.

Per Carovigno una bella ventata di “fresco” !

Altri articoli
SAN MICHELE SALENTINO - Decima edizione della Settimana della Cultura a San Michele Salentino. Anche quest’anno ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce