lunedì 9 gennaio 2023

Brindisi, l'attesa è finita: domani la candidatura della via Appia a patrimonio dell'Umanità

 

L’attesa è finalmente finita, è prevista per domani la firma dell’intesa per la candidatura della via Appia per l’istanza di riconoscimento da parte dell’Unesco dello status di Patrimonio mondiale dell’Umanità.

Nel dettaglio sono cinque i comuni “toccati” dal percorso della via Appia e pertanto domani i sindaci, o comunque delegazioni delle amministrazioni comunali saranno a Roma per firmare l’intesa presso la sede del ministero della cultura in una cerimonia presoeduta dal ministro Gennaro Sangiuliano.

I comuni coinvolti sono: Brindisi, Mesagne, Latiano,  Oria, Francavilla Fontana.

Si tratta di un primo passa ma molto importante per vedere riconoscere la via Appia quale “cammino”  di scoperta e di conoscenza dell’umanità e come tale promossa a livello mondiale, con notevoli ricadute sull’economia e sul turismo delle aree interessate.

Il progetto “Appia Regina viarum” prevede infatti un percorso turistico-culturale lungo la più importante strada della storia, ovvero quella collegava Roma a Brindisi.

Il riconoscimento come patrimonio dell’Unesco, conferirebbe al percorso un valore aggiunto che “sigilla” il valore storico del percorso.

  Al Museo Ribezzo di Brindisi, in piazza Duomo, giovedì 16marzo, alle ore 17.00, nell’ambito della ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it