BrindisiSera.it - Brindisi festeggia i 100 anni di Luigi Grassi: fondatore del Cinema Impero
martedì 10 gennaio 2023

Brindisi festeggia i 100 anni di Luigi Grassi: fondatore del Cinema Impero

Luigi Grassi, figura storica per il teatro e la cinematografia brindisina e pugliese, compie 100 anni.  Traguardo festeggiato presso il bar del Teatro Impero, ieri pomeriggio 9 Gennaio 2023, anche con la presenza del Sindaco Brindisi, Riccardo Rossi.

Nel 1919, suo padre Carmelo diede vita al primo Cinema Eden, nome poi cambiato in Impero a causa dell'avvento del regime fascista. 

Luigi Grassi, conosciuto diverse generazioni di spettatori ai quali ha dedicato la propria vita come imprenditore dello spettacolo, gestendo cinema e teatro, ereditando la passione dal padre e trasferendola ai suoi figli Carmelo, Sandra e Maria Elena.

Inizio modulo

Don Gigi, come viene chiamato in città iniziò la sua attività nel maggio 1950, dopo la scomparsa del padre. 

Da quel momento in poi, percorse la strada che lo portò a diventare un punto di riferimento nell'Agenzia pubblica italiana per lo spettacolo.

Il figlio Carmelo Grassi ha ereditato la passione di Don Gigi; ora è uno stimato professionista del mondo dello spettacolo con pregevoli incarichi ora è membro del Consiglio Superiore dello Spettacolo - Mibact

BRINDISI - Il Festival dell’Appia (Appia Day) è un programma di valorizzazione e di promozione ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it