Gli studenti del Polo Messapia inaugurano la mostra "Obiettivi sul Mondo"

mercoledì 11 gennaio 2023
 Sabato 14 gennaio 2023, alle ore 10.30, sarà inaugurata presso la sede scolastica “Valzani” a San Pietro Vernotico, la mostra fotografica “Obiettivi sul Mondo”, organizzata dagli studenti del Polo Messapia, guidati dal celebre fotografo e fotoreporter brindisino Pier Paolo Cito, finalista al Premio Pulitzer 2007.

 Pier Paolo Cito è stato l’insegnante e guida di un corso di eccellenza organizzato fuori porta, con uscite sul campo per imparare fotografare il mondo con l’occhio critico e curioso del fotografo.

Durante il corso sono state fotografate l'esercitazione anfibia dei Fucilieri di Marina della Brigata San Marco durante il XXIII Corso di Abilitazione Anfibia presso la zona militare sull'isola delle Pedagne:

un posto di controllo della Polizia Municipale di Brindisi;

il ricovero della fauna selvatica ferita presso il  "Centro di prima accoglienza fauna selvatica in difficoltà”;

la flora e la fauna nell'area del Parco del Cillarese e nell’Area Marina Protetta di “Torre Guaceto”.

Tutta questa “esperienza” professionalizzante vissuta dagli studenti diventerà la Mostra Fotografica “Obiettivi sul Mondo”.

La preside dell’IISS Ferraris De Marco Valzani Rita Ortenzia De Vito ha dichiarato: “Il supporto che ci viene offerto da enti e istituzioni è un valore aggiunto preziosissimo che qualifica l’offerta formativa delle scuole e riduce il mismach che noi adulti registriamo tra la realtà e la percezione che i giovani hanno del mondo che li circonda, abbrevia il divario generazionale che spesso amplifica l’incomunicabilità tra adulti e giovani e, soprattutto, tiene i ragazzi legati al mondo della Scuola che, data l’emergenza educativa, oggi rappresenta una presenza fondamentale tra le Istituzioni preposte a costruire un orizzonte di senso nella loro vita”.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce