Educazione Green: all'Ic Commenda i bambini si prendono cura di orti didattici e giardini.

mercoledì 11 gennaio 2023


All’istituto comprensivo Commenda di Brindisi si educano le nuove generazioni al rispetto del “verde”, alla salvaguardia dell’ambiente e alla gestione delle risorse, sia per formare una coscienza “green” sia perché bisogna iniziare a modificare gli attuali comportamenti perchè diventi cosa normale l’uso moderato delle risorse della Terra che sempre più ogni anno sono consumate prima del tempo ( il famoso l’Earth Overshoot Day, cioè la velocità con cui la popolazione mondiale utilizza le risorse naturali della Terra).

In quest’ottica è stato avviato e concluso il progetto “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo”nell’ambito dei Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) – React Ee, consistito nella realizzazione di spazi e laboratori per l'educazione e la formazione alla transizione ecologica.

La Dirigente Scolastica, Patrizia Carra dichiara: “Sono certache esortare i più piccoli alla cura degli spazi esterni e interni della nostra scuola e soprattutto alla comprensione di quanto sia importante rispettare l’ambiente in cui viviamo sia il primo passo per riuscire a far crescere i ragazzi da cittadini consapevoli e scrupolosi.” “Il nostro mondo - continua la Ds - non può più aspettare, ci chiede un intervento rapido e deciso. Se i bambini cresceranno con l’abitudine al rispetto riusciremo a creare con più facilità una società diversa e più attenta”.

 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce