Cisternino: i famosi "social prof" arrivano al liceo don Quirico Punzi. Ingresso aperto a tutti.

mercoledì 11 gennaio 2023
 

Domani, Giovedì 12 gennaio, il Liceo di Cisternino, ospiterà i due docenti/influencer/youtuber più noti e seguiti dagli studenti italiani: Vincenzo Schettini e Enrico Galiano.

Vincenzo Schettini è uno dei volti più amati dei social, noto al popolo del web come “il prof di Fisica tiktoker“ con centinaia di migliaia di follower.

Alle 9.45 presenterà il suo libro “La Fisica che ci piace”, ai vertici delle classifiche di vendita da diversi mesi. Che cos’hanno in comune un proiettile e le montagne russe? Perché le fette biscottate cadono sempre dalla parte imburrata? Com’è possibile che gli uccelli appoggiati sui cavi dell’alta tensione non prendano la scossa? È sorprendente scoprire come la fisica spieghi ogni fenomeno che ci circonda, che si parli di energia, di forza o di elettromagnetismo. Il fascino di questa materia è spesso eclissato dal timore di non riuscire a comprenderla. Ed è qui che entra in gioco Vincenzo Schettini, il professore più amato dal web: con lui, la fisica diventa magia.

Enrico Galiano, insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i venti milioni di visualizzazioni su Facebook. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it.  È inoltre, autore di libri di grande successo. Per lui il segreto per essere un buon prof è racchiuso in questa frase: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti».

L’incontro, organizzato con il sostegno del Presidio del libro di Cisternino, è aperto al pubblico, sino a disponibilità di posti.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce