Brindisi vince il Premio “La Città per il Verde” per il recupero del Bosco Tommaseo

giovedì 12 gennaio 2023
 

Il Comune di Brindisi riceverà il premio “La Città per il Verde” nell’ambito della manifestazione organizzata dalla casa editrice “Il Verde Editoriale” di Milano giunta alla XXIII edizione.

 

L’amministrazione comunale si è distinta per l’intervento di recupero e riqualificazione del Bosco Tommaseo, un lavoro straordinario di valorizzazione di un polmone verde esteso su un’area di circa 5 ettari intorno al bene storico dell’ex collegio navale “Niccolò Tommaseo”. Il bosco urbano gode inoltre di una vista panoramica sul porto interno della città.

 

 

Il Premio è assegnato ai Comuni italiani o strutture private con finalità pubblica che si sono distinti per realizzazioni o metodi di gestione innovativi, finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico attraverso interventi di nuova costruzione e di riqualificazione o nei quali viene privilegiato l’aspetto manutentivo.

 

Brindisi è tra le 20 realtà nazionali che riceveranno il premio il 24 febbraio 2023 presso la fiera Myplant e Garden di Milano.

 

“Ci fa molto piacere questo prestigioso riconoscimento che voglio condividere con la città e con tutti coloro che hanno reso possibile l’intervento con sole risorse interne al Comune – commenta il sindaco Riccardo Rossi -. Il Tommaseo è un luogo del cuore e della memoria della nostra comunità, l’intuizione vincente è stata quella di cominciare a recuperarlo partendo dall’area verde. La cerimonia di premiazione a Milano darà ulteriore occasione di visibilità al nostro bosco urbano unico nella sua bellezza a beneficio di Brindisi, un segnale positivo che genera fiducia e orgoglio”.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce