L'ex lido della Provincia “Giancola” diventerà spiaggia pubblica: avviato il bando per la demolizione.

lunedì 16 gennaio 2023
 

L’amministrazione comunale ha pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori di “Demolizioni e rimessioni in pristino dello stato dei luoghi dell’area occupata dall’ex lido Provincia” nell’ambito del progetto Rete ecologica regionale dal torrente Giancola al bosco del Compare di Brindisi. 

Ci si può candidare all’avviso tramite procedura aperta telematica sul portale Appalti del Comune di Brindisi https://e-procurement.comune.brindisi.it entro le ore 13 del 31 gennaio 2023.

L’affidamento dei lavori avverrà con il criterio del minor prezzo. L’importo a base di gara è di 339.977 euro. La durata del cantiere è di 60 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori.

L’intervento rientra nel progetto “Rete ecologica regionale dal torrente Giancola al bosco del Compare di Brindisi” finanziato con 1,3 milioni di euro nell’ambito della misura 6.6 del Por Puglia Fesr-Fse 2014/2020, asse VI Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali.

Il progetto complessivo prevede oltre al ripristino dell’area naturale con l’eliminazione dei manufatti, il posizionamento di 3 capanni per il birdwatching, la riqualificazione di Torre Testa come Centro visite e Osservatorio con servizi innovativi di accoglienza.

Dichiara il sindaco Rossi: “Giancola con il suo mare e l’antica Torre Testa è un tratto della costa di Brindisi di grande valore, già meta di numerosi visitatori, con l’abbattimento dell’ex stabilimento balneare ridaremo lustro ad un luogo caratteristico del nostro litorale e molto amato.  Contiamo per la prossima estate di restituire a Brindisi un’altra spiaggia pubblica, sgombra da pericoli e valorizzata al meglio per i brindisini e i turisti”.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce