Rai1 storia trasmetterà “Via Appia, regina viarum": il percorso da Roma a Brindisi

lunedì 16 gennaio 2023
Gli appuntamenti da non perdono sono per il 17 ed il 30 Gennaio su Rai1 Storia, dove si ripercorreranno le tappe della “Via Appia Regina Viarum” , appena candidato a far parte della lista dei patrimoni Unesco.

Come già ampiamente pubblicato, il protocollo di intesa per la candidatura della “Via Appia, regina viarum” a patrimonio dell’Unesco, è ’stato sottoscritto martedì 10 gennaio, a Roma. Il progetto, promosso dal ministero della Cultura attraverso gli uffici centrali e periferici, coinvolge 4 Regioni (Lazio, Campania, Basilicata e Puglia), 12 tra Province e Città metropolitane, 73 Comuni, 15 Parchi, la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra e 25 università italiane e straniere.

 La cerimonia si è svolta presso le Terme di Diocleziano ed è stata presieduta dal sottosegretario Gianmarco Mazzi, al quale il ministro ha conferito la delega al coordinamento delle attività e delle iniziative relative all’attuazione delle Convenzioni Unesco di competizioni del Ministero.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce