Gal Valle d'Itria: arrivati i 3 milioni stanziati, 300mila per Fasano.

martedì 17 gennaio 2023
 

Il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) ha concesso e liquidato i fondi destinati alla Valle d’Itria.

Inizio modulo

 questo    Questo grazie alla progettazione del Gal (2014/20)  Il Totale ammonta a 3 milioni di euro, di cui il 76 % è stato incassato. Attualmente circa la metà dei 96 progetti sono stati ultimati ed il restante è in corso d’opera.

 

Al Comune di Fasano sono stati concessi e già liquidati quasi 300mila euro destinati al settore pesca e acquacoltura. Tali fondi hanno permesso di realizzare infrasttuture per il turismo e i mercati di prodotti per la pesca a Savelletri. A Breve saranno conclusi  tre progetti dedicati ai pescatori ed il centro servizi pesca.

 

Giannicola D’Amico, presidente del Gal Valle d’Itria dichiara: “È un primo bilancio del lavoro svolto negli ultimi anni dal Gal Valle d’Itria ma è soprattutto un’analisi che ci aiuta a comprendere quanto i fabbisogni rilevati ad inizio programmazione fossero reali ed in quale misura siano stati soddisfatti a beneficio di un territorio che ‘cresce’ e reagisce alle perturbazioni economiche e finanziarie fra pandemie e guerre. Per questo, i dati sugli importi concessi ed erogati esprimono, in maniera ancor più evidente la vivacità e la resilienza di un tessuto imprenditoriale fatto di operatori che hanno scelto di investire nelle proprie strutture, per avviare nuove realtà o semplicemente per migliorarle. La Valle d’Itria è indubbiamente un territorio responsivo e questi numeri sono la dimostrazione di un vero e proprio lavoro di squadra condotto dal Gal Valle d’Itria unitamente ai tecnici, agli agronomi, prime sentinelle dello stato di salute degli operatori privati”.

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce