Grazie al finanziamento regionale il Comune di Francavilla Fontana ripulisce le campagne dai rifiuti.

martedì 17 gennaio 2023

Grazie al finanziamento regionale di 50mila euro, il comune di Francavilla Fontana ha iniziato Inizio modulola rimozione dei rifiuti abbandonati illecitamente nell’agro di competenza.

Si tratta in particolare di una zona molto estesa tra San Marzano di San Giuseppe e Grottaglie, dove ormai gli accumuli sono talmente tanti che si può definire una discarica vera e propria, a cielo aperto.
 

Il sindaco Antonello Denuzzo afferma: “Siamo tornati in contrada Beneficenza dove avevamo trovato una vera e propria discarica non autorizzata. I mezzi delle ditte incaricate stanno rimuovendo i cumuli di rifiuti e ripristinando lo stato dei luoghi. Insieme alle Forze dell’Ordine, che ringrazio per il costante lavoro sul territorio, abbiamo deciso di presidiare la zona, facendo sentire la presenza delle Istituzioni.”

L’assessore Giuseppe Ricchiuti rincalza così: “L’abbandono dei rifiuti è un comportamento criminale con cui non dobbiamo rassegnarci a convivere. Non possiamo voltarci dall’altra parte e abbiamo il dovere di intervenire per garantire il decoro e la qualità della vita delle persone che in quei luoghi vivono. A breve sono attese novità in materia di fototrappole”.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce