A Brindisi è emergenza sangue; la Asl lancia un appello per andare a donare.

martedì 17 gennaio 2023

La direttrice del Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi, Antonella Miccoli, si affida alla buona volontà di tutte le persona in buona salute con un appello alla donazione del sangue, perché c’è una grave carenza.

Questo l’appello della Asl:"Tutti possiamo farci portavoce di un'emergenza quotidiana che vede impegnato il personale ospedaliero nella continua ricerca di sangue".

Queste sono le poche e semplici regole che bisogna rispettare per poter donare il sangue:

1)  Età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

2)  Gli over 65 fino a 70 anni possono donare previa valutazione clinica     dei principali fattori di rischio.

3)  Bisogna avere peso maggiore di 50 kg.

4)  Necessario non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5   giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni.

5)  Bisogna essere guariti dal Covid da almeno 14 giorni, (chi ha fatto il vaccino può donare anche dopo 48 ore ).

La donazione è una procedura sicura, svolta nel rispetto di tutte le norme anti Covid. Ricordiamo che per accedere è necessario prenotarsi al numero 0831 537274.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce