Elezioni amministrative di Carovigno; il Movimento 5 Stelle c’è.

giovedì 19 gennaio 2023

Dopo l’incontro di Domenica scosa, 15 Gennaio, tra gli attivisti locali ed il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle, Leonardo Donno, presente la deputata Valentina Palmisano, il M5S dichiara di partecipare alle prossime elezioni amministrative di Carovigno.

Salvatore Ancora del M5S Carovigno, in una nota, a riguardo delle elezioni amministrative a Carovigno dichiara che «A margine dell’incontro tenutosi nel pomeriggio di domenica 15 gennaio tra gli attivisti locali e il coordinatore regionale del M5S On. Leonardo Donno, alla presenza della già deputata Valentina Palmisano, è stata definita la volontà di partecipazione da parte del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative. L’incontro ha costituito occasione per rimarcare i punti fondamentali e imprescindibili che caratterizzeranno il programma elettorale del Movimento: transizione ecologica e sostenibilità energetica, lotta all’illegalità, tutela della sicurezza dei cittadini, tutela dell’ambiente e del territorio, promozione e sostegno alle produzioni agricole, promozione e sostegno alle attività sportive dilettantistiche, lotta alla povertà e all’emarginazione sociale, tutela e valorizzazione delle coste attraverso la promozione di un modello di turismo sostenibile. Il percorso che porterà il Movimento alla creazione della lista e della eventuale coalizione a sostegno di un/a candidato/a sindaco, sarà certamente di completa rottura con i criteri utilizzati in passato: punti imprescindibili saranno l’etica pubblica, le idee, le competenze e le buone pratiche, ispirate esclusivamente al soddisfacimento dei bisogni della collettività. Attorno a questi elementi fondanti si dovrà costruire un gruppo di sostegno composto da attivisti, simpatizzanti, semplici cittadini e volontari che vorranno partecipare e incidere nella vita della città senza secondi fini e/o interessi personali e/o di bandiera/gruppo di interessi, mettendo a disposizione della collettività le proprie esperienze e competenze.Nel sottolineare il successo delle scorse politiche che ha riconosciuto il Movimento 5 Stelle quale prima forza politica a Carovigno e in tutta la Puglia, rivendicando un ruolo da protagonista per la futura campagna elettorale in continuità con l’esperienza in Consiglio Comunale nel periodo 2018/2020 che vide per la prima volta un esponente del Movimento 5 Stelle entrare in Consiglio Comunale, il gruppo degli attivisti di Carovigno vuole coinvolgere ancor più cittadini rispetto alle precedenti amministrative e ritiene di poter ambire a traguardi importanti per la città con la finalità di determinare un netto cambio di rotta e finalmente una nuova fase amministrativa che conduca verso mete finora insperate e insperabili».

Dice «Sono state già avviate fruttuose interlocuzioni con realtà civiche e politiche dell’area progressista e ambientalista, con le associazioni di promozione sociale operanti sul territorio e con le liste civiche che condividono i principi e i valori del Movimento 5 Stelle e vedono nel Presidente Giuseppe Conte una guida autorevole, affidabile e credibile.

Come nel DNA del Movimento, delle interlocuzioni in corso e delle successive evoluzioni sarà data notizia ai cittadini nella massima trasparenza. Le riunioni periodiche del gruppo saranno pubbliche e aperte alla partecipazione di tutti i cittadini e tutti potranno dare il loro contributo. L’appello, quindi, è rivolto alla cittadinanza: non si può perdere l’occasione di incidere nel cammino politico della comunità carovignese e quindi invitiamo ogni cittadino a partecipare; il Movimento 5 Stelle è aperto al contributo a tutti coloro che si riconoscono nei principi e nei valori fondanti del Movimento. La nostra lista è pronta ad accogliere competenze ed esperienze capaci di permettere un salto di qualità rispetto al passato, così come siamo aperti al confronto ed al contributo di idee e proposte per la nostra comunità».


Foto tratta dalla pagina facebook del M5S carovigno
Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce