giovedì 19 gennaio 2023

Elezioni amministrative di Carovigno; il Movimento 5 Stelle c’è.

Dopo l’incontro di Domenica scosa, 15 Gennaio, tra gli attivisti locali ed il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle, Leonardo Donno, presente la deputata Valentina Palmisano, il M5S dichiara di partecipare alle prossime elezioni amministrative di Carovigno.

Salvatore Ancora del M5S Carovigno, in una nota, a riguardo delle elezioni amministrative a Carovigno dichiara che «A margine dell’incontro tenutosi nel pomeriggio di domenica 15 gennaio tra gli attivisti locali e il coordinatore regionale del M5S On. Leonardo Donno, alla presenza della già deputata Valentina Palmisano, è stata definita la volontà di partecipazione da parte del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative. L’incontro ha costituito occasione per rimarcare i punti fondamentali e imprescindibili che caratterizzeranno il programma elettorale del Movimento: transizione ecologica e sostenibilità energetica, lotta all’illegalità, tutela della sicurezza dei cittadini, tutela dell’ambiente e del territorio, promozione e sostegno alle produzioni agricole, promozione e sostegno alle attività sportive dilettantistiche, lotta alla povertà e all’emarginazione sociale, tutela e valorizzazione delle coste attraverso la promozione di un modello di turismo sostenibile. Il percorso che porterà il Movimento alla creazione della lista e della eventuale coalizione a sostegno di un/a candidato/a sindaco, sarà certamente di completa rottura con i criteri utilizzati in passato: punti imprescindibili saranno l’etica pubblica, le idee, le competenze e le buone pratiche, ispirate esclusivamente al soddisfacimento dei bisogni della collettività. Attorno a questi elementi fondanti si dovrà costruire un gruppo di sostegno composto da attivisti, simpatizzanti, semplici cittadini e volontari che vorranno partecipare e incidere nella vita della città senza secondi fini e/o interessi personali e/o di bandiera/gruppo di interessi, mettendo a disposizione della collettività le proprie esperienze e competenze.Nel sottolineare il successo delle scorse politiche che ha riconosciuto il Movimento 5 Stelle quale prima forza politica a Carovigno e in tutta la Puglia, rivendicando un ruolo da protagonista per la futura campagna elettorale in continuità con l’esperienza in Consiglio Comunale nel periodo 2018/2020 che vide per la prima volta un esponente del Movimento 5 Stelle entrare in Consiglio Comunale, il gruppo degli attivisti di Carovigno vuole coinvolgere ancor più cittadini rispetto alle precedenti amministrative e ritiene di poter ambire a traguardi importanti per la città con la finalità di determinare un netto cambio di rotta e finalmente una nuova fase amministrativa che conduca verso mete finora insperate e insperabili».

Dice «Sono state già avviate fruttuose interlocuzioni con realtà civiche e politiche dell’area progressista e ambientalista, con le associazioni di promozione sociale operanti sul territorio e con le liste civiche che condividono i principi e i valori del Movimento 5 Stelle e vedono nel Presidente Giuseppe Conte una guida autorevole, affidabile e credibile.

Come nel DNA del Movimento, delle interlocuzioni in corso e delle successive evoluzioni sarà data notizia ai cittadini nella massima trasparenza. Le riunioni periodiche del gruppo saranno pubbliche e aperte alla partecipazione di tutti i cittadini e tutti potranno dare il loro contributo. L’appello, quindi, è rivolto alla cittadinanza: non si può perdere l’occasione di incidere nel cammino politico della comunità carovignese e quindi invitiamo ogni cittadino a partecipare; il Movimento 5 Stelle è aperto al contributo a tutti coloro che si riconoscono nei principi e nei valori fondanti del Movimento. La nostra lista è pronta ad accogliere competenze ed esperienze capaci di permettere un salto di qualità rispetto al passato, così come siamo aperti al confronto ed al contributo di idee e proposte per la nostra comunità».


Foto tratta dalla pagina facebook del M5S carovigno
  Al Museo Ribezzo di Brindisi, in piazza Duomo, giovedì 16marzo, alle ore 17.00, nell’ambito della ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it