Punta del Serrone: partono i nuovi lavori di ulteriore riqualificazione dell’area.

venerdì 20 gennaio 2023
Il nuovo cantiere appena partito prevede opere per migliorare la fruizione complessiva del parco Parco Punta Penne - Punta del Serrone; sia  per i cittadini che per il turismo ecosostenibile . 

Tutta l'area diventerà sempre più bella e fruibile: un polo di attrazione!

Infatti è appena partito un nuovo cantiere che avrà l’obiettivo di ripulire, valorizzare e rendere più accessibili le aree verdi e costiere; mettere in sicurezza l’area, apporre la segnaletica turistica ed un impianto di videosorveglianza.

Questi lavori rientrano nel progetto beneficiario del finanziamento di 55 mila euro da parte del Gal Alto Salento nell’ambito dell’avviso pubblico “Ripristino di habitat naturali costieri e marini”.

L’assessora al Turismo del Comune di Brindisi, Emma Taveri ha dichiarato: “Parco del Serrone è un parco marino costiero con caratteristiche uniche in Puglia, con elevate potenzialità culturali e turistiche. L’area è molto vasta, stiamo gradualmente e concretamente realizzando gli interventi programmati, dagli attrattori culturali all’area verde, con l’obiettivo che diventi un’area sempre più attrattiva per escursioni ed eventi. Oltre questo nuovo intervento, il prossimo passo dell’operazione riguarderà l’avvio dei lavori per il nuovo info point del parco, la Casa dell’Ammiraglio”,

Riportiamo an che il parare del presidente del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, Rocky Malatesta: “In questo programma, abbiamo redatto un progetto di ingegneria naturalistica per potenziare il nostro centro recupero fauna selvatica, che inaugureremo a breve a pochi passi dalla torre, e dedicato una parte del piano ad interventi da realizzare presso il parco di Punta del Serrone, come chiesto dal Comune di Brindisi,  perché riteniamo doveroso, per il bene dell’ambiente e della nostra comunità, mettere al servizio del territorio le competenze tecnico scientifiche che abbiamo sviluppato negli anni”.

 

Altri articoli
Continua l’impegno di Miceexperience: già pianificante le mostre del 2025 e del 2026, ma nel frattempo si ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce