L'ultimo open day alla Scuola Marzabotto nel ricordo di Anna Frank.

sabato 21 gennaio 2023

In occasione della Giornata della Memoria 2023, Martedì 24 Gennaio,dalle ore 17.00, la scuola Marzabotto di Brindisi, dedica l’ultimo open day d’istituto al ricordo di Anna Frank

Con performaces artistico-espressivo-coreutico-letterarie ci sarà un evento intitolato il “Profumo di marmellata” per raccontare i pensieri e paure e le emozioni della giovane Anna. Durante l’evento ci sarà l’inaugurazione di tavole storiche degli anni della Shoah raccolte dal partigiano brindisino Oscar Pronat deportato nel “lager 3b” con il n° 310584 .

Tutto il materiale sarà esposto fino  al 31 gennaio e potrà essere visitata dalla cittadinanza dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’atrio del primo piano del plesso Caduti di Marzabotto.

La dirigente scolastica, Marialuisa Pastorelli dichiara: "Diamo voce alla storia  e alla consapevolezza civica dei nostri ragazzi attraverso l’espressione creativa di idee, esperienze ed emozioni in un’ampia varietà di mezzi di comunicazione, compresi la musica, le arti dello spettacolo, la letteratura e le arti visive.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce