In occasione della Giornata della Memoria 2023, Martedì 24 Gennaio,dalle ore 17.00, la scuola Marzabotto di Brindisi, dedica l’ultimo open day d’istituto al ricordo di Anna Frank
Con performaces artistico-espressivo-coreutico-letterarie ci sarà un evento intitolato il “Profumo di marmellata” per raccontare i pensieri e paure e le emozioni della giovane Anna. Durante l’evento ci sarà l’inaugurazione di tavole storiche degli anni della Shoah raccolte dal partigiano brindisino Oscar Pronat deportato nel “lager 3b” con il n° 310584 .
Tutto il materiale sarà esposto fino al 31 gennaio e potrà essere visitata dalla cittadinanza dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’atrio del primo piano del plesso Caduti di Marzabotto.
La dirigente scolastica, Marialuisa Pastorelli dichiara: "Diamo voce alla storia e alla consapevolezza civica dei nostri ragazzi attraverso l’espressione creativa di idee, esperienze ed emozioni in un’ampia varietà di mezzi di comunicazione, compresi la musica, le arti dello spettacolo, la letteratura e le arti visive.