Sui social spopolano i comici pugliesi: in testa il brindisino Mandrake

martedì 31 gennaio 2023
 L’ormai famosissimo Mandrake, il comico-influencer di Brindisi in realtà si  chiama Giuseppe Ninno. Ma da dove viene questo nome? Semplicemente dal personaggio interpretato da Gigi Proietti nel film Febbre da Cavallo; perché come spiega Giuseppe : «Ho vissuto a Roma per un anno, lavorando come broker di scommesse. Com’è noto, nella Capitale è usanza dare dei soprannomi, a me è toccato Mandrake proprio per il mestiere che facevo».

La crescita di consensi in questo periodo per il comico e influencer pugliese è stata tale da raggiungere il terzo posto tiktoker italiani, dietro nomi come Urban Theory e Khaby Lame, il noto tiktoker senegalese naturalizzato italiano.

Dopo qualche anno di presenza con costanza, dedizione e talento, ora Mandrake ( e socio?)  è terzo nella nella classifica italiana HypeAuditor dei tiktoker con circa 1,8 milioni di follower; poi contiamo mezzo milione su Instagram e su Facebook, 610 mila iscrizioni al canale Youtube.

Ed i numeri sono ancora in crescita continua.

Il suo successo è da attribuire sicuramente alla genuinità e spontaneità sua e dei suoi personaggi; al racconto in ogni sua gag, di un territorio comune, che racconta tempi e abitudini passate, gente popolare che si scontra con la nuova realtà, facendolo sempre in modo esilarante e soprattutto senza mai snaturare il suo accento e dialetto brindisino.

Ha saputo interpretare e dire cose della generazione anni 70 e 80 che quasi tutti si vergognano a raccontare, dando vita ai ricordi di molti, di un tempo dove era tutto molto più semplice.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce