Dopo il rinvio per maltempo, oggi si è disputata la prima giornata dei campionati provinciali studenteschi di Corsa Campestre.
L'assessore allo Sport del Comune di Brindisi, Oreste Pinto è entusiasta nel presentare l’ evento che mancava da Brindisi da circa 40 anni.
Il campo di Corsa Campestre “Città di Brindisi” ha accolto centinaia di ragazze e ragazzi che hanno gareggiato nello spazio che una volta apparteneva alla SCU e che, dopo la confisca, è gestito dal CAG del Quartiere Paradiso.
Riportare dopo tanto tempo la manifestazione nel capoluogo di provincia, e farlo in un luogo cosi significativo, ha un valore enorme per la nostra città. È stata un'emozione indescrivibile vederlo animato dall'enorme entusiasmo dei ragazzi giunti da tutti i comuni della Provincia. E lo sarà anche domani, nella seconda giornata, quando gareggeranno altri 365 giovanissimi.
Un enorme ringraziamento va a tutti coloro che sono impegnati nella complessa organizzazione dell'evento, in particolarmodo, gli atleti dell’ASD MFR BRINDISI, i responsabili di "Sport e Salute" e della Fidal Regionale e Provinciale, i dirigenti ed i docenti del MIUR, lo staff del Cag Paradiso e le maestranze di Brindisi Multiservizi ed Ecotecnica.
(foto dal profilo Facebook dell'assessore Oreste Pinto)