Brindisi: in Consiglio Comunale passa la mozione contro le nuove trivellazioni

giovedì 2 febbraio 2023

Ieri, 01 Febbraio 2023, Fine moduloè stata approvata in  giunta Comunale di Brindisi la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle contro le nuove trivellazioni.

 Queste le dichiarazioni del capogruppo Paolo Le Grazie e i consiglieri Valeria Puca e Pierpaolo Strippoli : "La mozione è passata con il solo voto contrario di un consigliere di Forza Italia e del partito Repubblicano. Quello raggiunto è un traguardo importante, perché dimostra in modo netto la contrarietà di Brindisi alle nuove trivellazioni concesse dal decreto Aiuti-quater, volute dal Governo Meloni. In aggiunta il nostro gruppo consiliare ha impegnato il sindaco a istituire nuove comunità energetiche, aprendo la collaborazione agli enti locali presenti nella provincia, così da accelerare la transizione energetica verso le rinnovabili e ridurre la spesa relativa alle utenze elettriche di competenza. Dispiace solo constatare che su argomenti che tutelano la collettività alcuni consiglieri si schierino contro il bene del territorio solo per le classiche logiche di appartenenza politica nazionale". 

 

Il vicepresidente M5S Mario Turco e il coordinatore regionale del M5S Leonardo Donno commentano: "Il governo deve ascoltare le comunità, che con forza si stanno esprimendo contro il rilascio di nuove concessioni di estrazione di gas in mare. Dopo Bari abbiamo raggiunto un altro importante obiettivo con l’approvazione della mozione a Brindisi e auspichiamo di ottenere lo stesso risultato anche negli altri Comuni. Il testo della mozione è a disposizione di tutti, in modo che la proposta possa essere presentata anche nelle assemblee in cui il M5S non è presente. Continueremo a batterci per la tutela e la valorizzazione del nostro mare e contro le scelte scellerate di questo governo".

 

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce