Prorogato l'obbligo del tampone per chi arriva dalla Cina

lunedì 6 febbraio 2023
 Fino al 28 febbraio 2023 le persone che dalla Cina arrivano negli aeroporti pugliesi hanno l'obbligo di presentazione dell’attestato di esito negativo del test molecolare o antigenico rapido eseguito nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Su decisione dell’Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera (USMAF) competente possono essere eseguiti anche ulteriori tamponi a campione al momento dell’arrivo all’aeroporto per garantire la sorveglianza e identificare precocemente eventuali varianti.

Queste misure non si applicano, salvo insorgenza di sintomi, ai minori di 6 anni, ai membri dell'equipaggio e al personale viaggiante dei mezzi di trasporto di persone e merci, ai funzionari e agli agenti, comunque denominati, dell'Unione europea o di organizzazioni internazionali, agli agenti diplomatici, al personale amministrativo e tecnico delle missioni diplomatiche, ai funzionari e agli impiegati consolari, al personale militare, compreso quello in rientro dalle missioni internazionali, e delle Forze di Polizia, al personale del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica e dei Vigili del fuoco nell'esercizio delle loro funzioni.

È fortemente raccomandato, inoltre, l’utilizzo della mascherina FFP2 o superiore all’interno di aerei e aeroporti, soprattutto alle persone vulnerabili o con sintomi respiratori.

 

 

Fonte: Portale Regione Puglia

Altri articoli
  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce