Tour in Puglia e nel Brindisino per Paola De Micheli, candidata alla segreteria nazionale PD: «Un partito “maschilista” da rifondare»

mercoledì 8 febbraio 2023
Paola De Micheli, ex ministra del governo Draghi, candidata nazionale alla segreteria PD,  è stata in tour in Puglia  ed ha fatto tappa anche a San Donaci, San Pietro Vernotico e Brindisi. Oltre a parlare di un PD da rifondare, anche perché troppo maschilista,ha affrontato ambiente, lavoro e mezzogiorno.

A sostegno dell’ex ministra del governo Draghi anche Antonella Vincenti, esponente brindisina di spicco in Puglia.

Queste le parole dell’Onorevole in risposta alle domande dei giornalisti:

«Abbiamo bisogno di cambiare profondamente il Pd e di riformarlo per poter essere ancora utile a questo paese, per potere realizzare la vera missione della sinistra che è la trasformazione della società».

«Bisogna ripartire dagli iscritti che diminuiscono sempre di più e che vanno motivati e ai quali dobbiamo dare il potere di decidere le cose importanti, non solo scegliere i dirigenti ma anche di poter esprimere la propria opinione con un voto sulla linea politica del partito, sulle questioni più importanti, come il lavoro, la transizione ambientale, sanità e scuola».

 «Siamo radicalmente contrari a qualunque tipo di autonomia  in quanto prima c’è bisogno di garantire che i diritti delle persone da Taranto a Treviso siano tutelati e garantiti, e solo dopo, quindi tra molti anni, si potrà discutere di autonomia. So che l’obiezione è che è stata inserita in Costituzione dal centrosinistra, ma non è sufficiente per non rendersi conto che questo è un momento di grandissime diseguaglianze nel Paese e l’autonomia le aggraverebbe tutte.

 “Il congresso di manutenzione ordinaria” quando invece avremmo bisogno di un rilancio molto profondo e molto radicale, per questo ci siamo impegnati a studiare proposte molto innovative».

Altri articoli
SAN MICHELE SALENTINO - Decima edizione della Settimana della Cultura a San Michele Salentino. Anche quest’anno ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce