Dal 2024 non si pagherà il canone Rai dalla bolletta della luce. Come si fara?

giovedì 9 febbraio 2023
Ieri Mercoledì 8 febbraio, per la chiusura della campagna elettorale in regione Lazio, il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, ha sottolineato che “È evidente che il canone Rai dalla bolletta deve uscire. Quest'anno io mi sono preso la responsabilità enorme, e ho preso un sacco di critiche chiaramente da tutti, perché siamo arrivati ed è rimasto in bolletta, se no saltava tutto, ma diventa chiaro che dalla bolletta il canone Rai dovrà uscire e quindi l’anno prossimo bisognerà trovare un altro strumento".

Già Salvini aveva promesso l'abolizione totale dell'imposta, affermando che "Ci sono già dieci Paesi europei che non fanno pagare il servizio pubblico radiotelevisivo. Il canone Rai grazie a Renzi pesa sulla bolletta: qualcuno può dire che 90 euro non fanno la differenza, c'è gente che con 90 euro ci mangia tre volte in più". 

Almeno per ora, non sarà possibile cancellare il canone Rai, infatti  Giorgetti ieri non ha parlato di cancellazione.

C’è da dire però che la norma approvata nel 2016 dal Governo Renzi era riuscita a diminuire l'importo del canone, portandolo dalle iniziali 113 del 2015 a 90 euro, perché tanti evasori furono costretti a pagarlo obbligatoriamente.
Quindi resta sempre alto il rischio di tornare ad un canone più alto perché si può prevedere che molti cittadini non pagheranno la loro quota, come succedeva prima che il canone fosse inserito in bolletta.

È da vedere se  Giorgetti troverà un metodo alternativo efficace contro i soliti furbetti.

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce