Convocato un consiglio comunale a tre mesi dal voto sul Dpp: il centro destra si oppone.

sabato 11 febbraio 2023

Per Martedì 14 febbraio è stata convocata una seduta monotematica del consiglio comunale di Brindisi, sul documento programmatico preliminare al piano urbanistico generale.

Mancando solo  tre mesi dal voto per l’elezione del Sindaco I coordinamenti cittadini di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Idea e Udc sono contrari a questa convocazione pertanto hanno  scritto una nota congiunta:

“Pensare oggi di voler tracciare le basi del futuro sviluppo urbanistico della nostra città significa compiere un atto di prepotenza nei confronti della prossima Amministrazione.  E pensare che Rossi e Borri hanno avuto ben 4 anni e 9 mesi per dichiarare la visione di città ed il relativo progetto di sviluppo. Si ha l’impressione che l’amministrazione Rossi   non abbia mai avuto un’idea precisa di città e che, di contro, voglia ‘salvare il salvabile’ a tal punto da sostenere in extremis un Dpp ‘incompleto ed illeggibile’, per usare le parole pronunciate a riguardo dal commissario cittadino del Pd nella primavera scorsa”. 
Conclude così il comunicato congiunto: “Gettare oggi le fondamenta di un progetto che non si realizzerà è una scelta infruttuosa ed irrispettosa per la città”. “È auspicabile che Rossi compia un gesto di onestà intellettuale, quella scevra da fini elettorali e che rinunci alla discussione del documento per lasciare piena libertà di realizzare l’idea di città al sindaco e all’amministrazione che i cittadini sceglieranno tra qualche mese.

La città non ha bisogno di cavalli di battaglia elettorali, ma piuttosto di scelte di responsabilità”. 
 

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce