Questa la nota del consigliere Massimiliano Oggiano, capogruppo di Fratelli d’Italia: ”Si tratta di una situazione grave e poco agevole per chi è costretto a vivere in promiscuità, oltre a condurre un tenore di vita già di per sé molto difficile, in mezzo ai campi con temperature basse, dovute all’improvviso calo termico registrato in Puglia, con una struttura inadeguata, e da giorni senza riscaldamento e acqua calda. Ci saremmo aspettati un celere intervento da parte dell’Amministrazione Rossi la quale si mostra sempre a favore dell’accoglienza, ma nei fatti rimane carente di quei principi tanto ostentati preferendo girare la testa dall'altra parte”.
L’assessore alla Trasparenza e legalità, Mauro Masiello ha dichiarato che solo “Ieri (11 Febbraio) è arrivata la comunicazione specifica. Ieri stesso il sindaco ha dato ordine alla Brindisi Multiservizi di effettuare i lavori.
Il problema è che, per poter intervenire, la Multiservizi ha necessità che gli ospiti escano per fare i lavori e che non ci siano masserizie. Non è semplice l'intervento”.
-foto di repertorio-