PRI Brindisi: “Scuole ancora al gelo. Occorrono interventi immediati”

mercoledì 15 febbraio 2023

Pubblichiamo una nota del PRI BRINDISI, a firma di Alessio Lazzo, responsabile Dipartimento edilizia scolastica ed impiantistica sportiva PRI, sul disagio delle scuole in cui non si è risolto il problema del riscaldamento.

“In questi giorni in cui si discute della città del futuro e si prospettano grandi progetti capaci di cambiare il volto della città in alcune scuole continuano a non funzionare gli impianti di riscaldamento con grave nocumento per la salute del corpo docente e dei bambini che le frequentano.

Sul tema dello stato dell’edilizia scolastica di competenza del Comune  il Partito Repubblicano è intervento più volte rappresentando spesso una voce nel deserto.

Abbiamo in diverse occasioni denunciato come sia stato vergognoso non aver effettuato per tempo i controlli sulla funzionalità degli impianti nelle scuole comunali o, peggio, aver provveduto alla loro trasformazione senza avere certezza sulla  loro effettiva entrata in funzione.

La conseguenza è che i bambini e lo stesso corpo insegnante stanno pagando sulla propria pelle le conseguenze di queste inefficienze accusando sintomi di costipamento che li costringono a disertare le lezioni.

E’ il caso della scuola elementare di Via Mantegna, al quartiere Sant’Ellia.

Un plesso scolastico ospitato all’interno di una struttura prefabbricata che di per se meriterebbe interventi di riqualificazione. Ed in cui il riscaldamento continua a non funzionare nonostante tutti gli interventi fatti per riattivarlo. Probabilmente meglio sarebbe stato sostituire l’intero impianto per tempo con sistemi di riscaldamento dell’aria più moderni. Ma nell’immediato non sarebbe male tornare ad un rimedio antico: le classiche stufe, che almeno consentirebbero al corpo docente ed agli alunni di non patire il freddo in attesa di interventi risolutivi. “

 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce