Centri per l’impiego di Brindisi e provincia 147 offerte di lavoro sul portale regionale “LavoroXTe” nel VII report 2023

venerdì 17 febbraio 2023

Nel VII report del 2023 di ARPAL Puglia, nella settimana dal 17 al 24 febbraio, ci sono 59 annunci di lavoro per 147 figure professionali: è il dato registratorelativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi.


Le offerte, consultabili sul sito o sull'app “LavoroxTe Puglia”, sono quotidianamente aggiornate e monitorate dagli operatori dei Centri per l’impiego e veicolate anche tramite la pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia”, attraverso la quale è possibile restare sempre aggiornati sugli annunci di lavoro attivi e sugli eventi di orientamento organizzati su tutto il territorio.

Questa settimana il settore in cui vi è più carenza di personale è quello della ristorazione con 52 posti vacanti su Brindisi e provincia. A seguire quello dell’edilizia con 25 posti, artigianato  13, turismo 11, commercio 10, servizi 7, trasporti 7,  informatico 5, pulizie 4, termoidraulico 3, sanità 3, servizi alla persona, tecnico, metalmeccanico, meccatronico, fiscale, elettromeccanico ed arredamento 1.

Le opportunità di impiego all’estero tramite la rete Eures sono numerose: si ricerca personale dal settore ristorazione a quello dell’ICT, dal settore alberghiero a quello ingegneristico. In aggiunta, si segnala l’evento di reclutamento  “Seize the summer with EURES 2023”, appuntamento dedicato al lavoro stagionale nei settori turismo, ospitalità e ristorazione che si terrà il prossimo 9 marzo .

Opportunità appetibili anche in ambito internazionale: la Disney Cruise Line, la Remy Disney Cruise Line e il Parco Disney di Orlando offrono diversi posti di lavoro per vari profili professionali.

Per le categorie protette ex art. 18 co.2 L 68/99, ARPAL Puglia ha indetto un Bando di Selezione per titoli ed esami per n. 1 posto come specialista amministrativo.

Si fa presente,  per i ragazzi dai 18 ai 28 anni, il Bando per la selezione di giovani da impiegare in diversi progetti del Servizio Civile Universale come operatori volontari, in attuazione del Bando del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.

Sempre aggiornata, inoltre, la sezione dedicata ai corsi di formazione per diplomati e disoccupati, cui si uniscono le opportunità offerte con i programmi Garanzia Giovani e NEET.

Per qualunque supporto, richiesta o informazione, i cittadini e le imprese possono rivolgersi agli operatori di ARPAL Puglia dei tre Centri per l’impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi (Brindisi, Francavilla Fontana, Ostuni), i cui contatti si trovano in coda al comunicato.

Si consiglia di consultare quotidianamente il portale Lavoro per Te - Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative.

ARPAL Puglia – Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro Puglia

L'Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali.

Il Report settimanale, è visionabile al seguente link: http://bitly.ws/zxuU.

www.arpal.regione.puglia.it

Contatti

Ufficio Comunicazione Direzione Generale

Mail: comunicazione@arpal.regione.puglia.it

Ufficio comunicazione Ambito Territoriale di Brindisi     

CPI Brindisi       

Mail: ido.brindisi@regione.puglia.it

Numero di telefono: 0831 544700

CPI Francavilla Fontana    

Mail: ido.francavilla@regione.puglia.it

Numero di telefono: 0831 544725

CPI Ostuni         

Mail: ido.ostuni@regione.puglia.it

Numero di telefono: 0831 544735  

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce