Dalle 18.15 le Associazioni Imperiali di Puglia e Centro Culturale Francavillese "Rosa Tardio", con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, daranno il via dal Castello al "Carnevale degli Imperiali". La manifestazione prevede la sfilata di un gruppo di maschere barocche che percorrerà le vie del centro cittadino e si esibirà in alcuni minuetti.
Dalle 19.00 la musica tornerà protagonista in Piazza Umberto I con “Le stelle di Hokuto”, la band che fa rivivere i grandi classici dei cartoni animati in uno show coinvolgente e frizzante.
Sul palco, tra sketch e costumi inconfondibili, sette talentuosi musicisti guideranno il pubblico in un viaggio tra le sigle più belle dei cartoni dagli anni 80 ai 2000.
Dragon Ball, Occhi di Gatto, L’uomo Tigre, Mila e Shiro, Ken il Guerriero, Gigi La Trottola, Mazinga e tanti altri compagni di spensierati pomeriggi passati davanti alle tv con il tubo catodico incontreranno i personaggi di oggi. Il tutto in un mix di luci, costumi e ritmi che sapranno regalare un pomeriggio speciale in occasione del Martedì Grasso.
La band, con all’attivo oltre 300 concerti su tutto il territorio nazionale, ha partecipato al documentario di Italia 1 “Lupin III – tutta la storia” ed è nota per aver conquistato il primo premio al concorso “Lucca Comics on Tour” presso l’Ippodromo delle Capannelle di Roma. Dal 2009 ad oggi hanno collaborato con tanti autori e interpreti delle sigle dei cartoni animati, a cominciare da Cristina D’Avena.
L’iniziativa è a cura dell’Amministrazione Comunale.
Ingresso libero e gratuito.