Lippolis, presidente di Confindustria Brindisi: "Situazione di estrema gravità, non c'è più tempo"

martedì 21 febbraio 2023


Il presidente di Confindustria Brindisi e delegato per l’energia di Confindustria Puglia, Gabriele Menotti Lippolis, parlando cambio di normativa relativo al super bonus 110 per le ristrutturazioni edili, ha lasciato le seguenti dichiarazioni:

"La situazione è di estrema gravità. Le aziende della filiera delle costruzioni del territorio sono in una situazione di stallo a causa dei continui cambiamenti normativi. Non c’è più tempo. Come ha ribadito la presidente di Ance Federica Brancaccio il settore non può più accettare rinvii. E' fondamentale trovare una soluzione rapida ed efficace e che non c’è più tempo. Sono fiducioso che il presidente del Consiglio Meloni e ministri, come quello delle Infrastrutture Matteo Salvini, delle Imprese Adolfo Urso, dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin e dell'Economia Giancarlo Giorgetti, abbiano compreso la gravità delle situazione, ma ora è il tempo delle scelte e mi aspetto molto dall'incontro in programma per questo pomeriggio".

"E' fondamentale trovare una soluzione ai crediti delle imprese incagliati ed evitare così un dramma economico sociale. Una soluzione che deve essere chiara da subito e non deve essere oggetto di ulteriori interpretazioni da parte del Mef o dell'Agenzia delle Entrate. E' fondamentale salvare imprese e famiglie. Condivido la proposta dell’Ance dell’utilizzo degli F24 che transitano per le banche e di invitare le grandi partecipate ad acquistare i crediti. Parallelamente, è prioritario lavorare, come ribadito da Ance e Confindustria a una misura strutturale, sostenibile e in grado di non fermare il processo di riqualificazione energetica e di messa in sicurezza sismica degli edifici".

 

Altri articoli
BRINDISI - Nella mattinata di oggi, lunedì 20 maggio, presso la Sala della Colonna di Palazzo Granafei Nervegna, ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce