Lo scrittore Antonio Ferrara invitato in una scuola primaria di Brindisi.

mercoledì 22 febbraio 2023
 E' attesissimo l' evento del 24 Febbraio presso la libreria Pupilla, a Brindisi.

Durante la mattinata, lo scrittore Antonio Ferrara, sarà accompagnato dalla libraia presso l'Istituto Comprensivo Bozzano-Centro, nella sede della Scuola Primaria di Bozzano. 

Nel pomeriggio, a partire dalle 16,00, ci sarà una presentazione con firma-copie nella sede della libreria, in Via Achille Grandi 2 C-D.

Antonio Ferrara è uno degli autori italiani contemporanei più apprezzati e prolifici nel mondo della letteratura per bambini e ragazzi.

 Si impegna con incontri dal vivo, tenendo laboratori, aperti agli adulti, presso scuole, biblioteche, librerie, associazioni culturali e case circondariali.

Iniziando come illustratore di racconti per bambini, ne diventa anche l'autore, scrivendo "per risarcirli", per dare voce a chi non ha voce, per rendere protagonisti i diseredati e i fragili. Si adopera perché i suoi libri contengano Speranza, Esperienza, Ricordo.

La sua opera più conosciuta, Ero cattivo, gli ha valso il Premio Andersen 2012 per la categoria ragazzi sopra i 15 anni.

In un'intervista in occasione della premiazione Andersen 2012, ha dichiarato:
"I ragazzi si buttano nel fuoco quando capiscono di avere davanti un adulto autentico, in grado di far sospettare loro che la scrittura sia un potente mezzo di espressione dei propri vissuti, un prezioso strumento per nominare e condividere le proprie emozioni"

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce