Tartufi del Salento : un corso ad Oria per imparare a ricercare ed apprezzare il tuber salentinae.

giovedì 23 febbraio 2023
Domani, 24 Febbraio 2023,  inizia ad Oria il primo corso sul tartufo organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale 72024.

Tre lezioni teoriche, due escursioni alla ricerca del Tuber Borchii e una lezione dedicata al gusto con una ricetta preparata appositamente per il corso associata ai vini del territorio. Le lezioni e le escursioni sono dirette dal Micologo Giorgio Rucco, mentre allo Chef di Osteria Luce Maurizio De Nitto e al Sommelier Alessandro Perrone spetta il compito di guidarvi nel gusto.

Le lezioni teoriche riguardano la determinazione e la classificazione, gli ambienti boschivi e l'addestramento del cane, mentre nelle due escursioni oltre a ricercare il Tuber Borchii, andremo anche a conoscere le piante della macchia mediterranea, essenze e profumi che ritroveremo poi nell’ultima lezione nei vini che vi presenteremo.

Media partner è Radio Antenna Sud, che ringraziamo per lo spazio promozionale delle nostre iniziative.

TARTUFI DEL SALENTO è un corso che è incentrato sulla promozione del territorio e delle eccellenze turistiche ed è anche un modo per fare rete, andando a conoscere gli interpreti e gli operatori del territorio.

L’APS 72024 si pone, da sempre, come mezzo per avvicinare turisti, persone e curiosi alla conoscenza del territorio e delle realtà culturali e enogastronomiche.

Info: 379 185 7974 oppure 72024csc@gmail.com – posti limitati

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce