Brindisi cardioprotetta: mezzi pubblici dotati di defibrillatori e 50 autisti formati per il primo intervento.

venerdì 24 febbraio 2023

Brindisi è una città sempre più cardioprotetta!

Il Comune di Brindisi informa che da ieri, 23 Febbraio 2023, 14 autobus e la prossima nuova motobarca del trasporto pubblico saranno dotati di defibrillatori a servizio dei passeggeri, ma anche di chi si trovasse per strada e dovesse averne bisogno. È il primo esperimento di un vero e proprio presidio di cardioprotezione in movimento.

50 autisti dell'STP di Brindisi sono stati formati per il primo intervento e il Servizio 118 potrà usufruire di questi 15 defibrillatori in giro per la città.

Il progetto “Cuori in Movimento – A Brindisi i bus urbani diventano unità mobili di primo soccorso” ideato da ADOC con il contributo della Onlus Orizzonti Futuri, promosso dal Comune di Brindisi ed STP Brindisi in collaborazione con il Servizio 118 dell'ASL di Brindisi e la società Informare i Medici Commercial Srl.

"È un'idea innovativa che potrà diventare un modello replicabile perché permette di coprire gran parte della città, essendo gli autobus in circolazione potranno soccorrere a seconda del posto in cui si trovano, creando una rete di aiuto integrata con il 118 - racconta il sindaco Riccardo Rossi-. Sappiamo quanto è importante la tempestività di intervento in caso di arresto cardiaco, con questo servizio cresce la tutela della vita nel nostro territorio comunale".

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce