L’ONU applaude l’orchestra del teatro Verdi di Brindisi per il concerto “Brindisi for the United Nations”.

lunedì 27 febbraio 2023

“Brindisi for the United Nations” è il titolo del concerto dell'Orchestra del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, che si è svolto ieri sera 26 Febbraio 2023, e alla fine del quale il Sindaco Riccardo Rossi ha consegnato le chiavi della città al sottosegretario generale ONU Atul Khare. Un atto simbolico che sottolinea il forte legame tra Brindisi e L’ONU!

L’organizzazione de la Fondazione Nuovo Teatro Verdi sottolinea l ’immensa potenza evocativa di Mozart, la teatralità della musica di Rossini, la cantabilità di Martucci, l’universo sonoro e poetico di Morricone.

Questa la cifra originale –si legge sulla pagina social della Fondazione- di “Brindisi for the United Nations”, il concerto che si è svolto al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi con l’Orchestra residente del politeama per la direzione di Stefano Miceli. Un’occasione speciale alla luce della presenza in sala, tra le altre autorità e ospiti istituzionali, del rappresentante permanente dell’Italia all’Onu, Maurizio Massari, e del sottosegretario Onu, Atul Khare, cui Riccardo Rossi Sindaco di Brindisi ha consegnato le chiavi della città.

In sala le famiglie dei dipendenti Onu in servizio presso la sede dell'United Nations Global Service Centre di Brindisi, struttura che partecipa alle operazioni per il mantenimento della pace e della sicurezza internazionale, offrendo sostegno nei settori delle telecomunicazioni, dell’informatica e della logistica. Una comunità che è parte integrante del tessuto della città e che diventa audience attiva destinata a crescere in vista del potenziamento del ruolo strategico della base Onu a Brindisi, con più funzioni nello scacchiere della geopolitica e della cooperazione internazionale.

Il concerto ha segnato il secondo appuntamento della stagione sinfonica del Verdi, un viaggio tra le musiche e gli autori classici che torna con due nuovi programmi a marzo e ad aprile prossimi.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce