Msc, 25 scali a Brindisi con escursioni a Torre Guaceto; confermato il tour tra i castelli.

martedì 28 febbraio 2023
Negli ultimi anni, la città di Brindisi ha saputo organizzarsi sempre più verso i i croceristi che approdano con le crociere.
Dalle singole escursioni in centro si è passati, dall’anno scorso, alle visite ai castelli. Questo è accaduto grazie ad una mediazione tra l’assessorato al Turismo e Msc.

La compagnia inserì un tour che ha dato agli ospiti della nave la possibilità di visitare i due castelli di Brindisi, quello Alfonsino e quello Svevo.

Il tour dei castelli ci sarà anche quest’anno perché fu molto apprezzato dai crocieristi, ed in più ci sarà una novità: i crocieristi avranno la possibilità di scegliere anche l’escursione presso la riserva di Torre Guaceto.

Va sottolineato però che quest’anno gli scali nel porto di Brindisi sono diminuiti. Manca del tutto la compagnia Costa e la MSC ha diminuito gli approdi da 32 a 25: Il primo approdo sarà il 10 aprile, l’ultimo il 25 settembre.

In totale si è passati dai 71 approdi del 2022 ai 46 del 2023. La altre compagnie che attraccheranno nel porto di Brindisi sono la Fred Olsen, la Phoenix Reisen, la Noble Caledonia, la Vantage Cruise Line, la Seabourne Cruise Line (con la ultra-luxury Quest), la Tui Cruise, la Emerald Cruise (con la Azzurra, facente parte del segmento super-lusso), la Club Med (con il ritorno della nave veliero) e la Ritz Carlton (con la Evrima, panfilo super-lusso).

Emma Taveri, assessore al Turismo del Comune di Brindisi dichiara:«È un lavoro partito lo scorso anno per migliorare la presenza di Brindisi nei cataloghi. L’inserimento di Torre Guaceto è sicuramente positivo perché è un punto di forza del nostro territorio. Stiamo inoltre lavorando ad un collegamento via mare dal centro della città alle spiagge della zona Materdomini, così da fornire un nuovo servizio per i crocieristi che restano in città».

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce