Base ONU di Brindisi, D’Attis (fi): “incontro di oggi cruciale per futuro della base. Brindisi strategica”

mercoledì 1 marzo 2023

Pubblichiamo una nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis.

“Oggi a Roma si sono tenuti gli incontri tra il Sottosegretario Generale (USG) per il Supporto Operativo, Atul Khare, e il Vice Presidente Ministro Antonio Tajani, il Ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto  Fratin e il sottosegretario alla Difesa Matteo Perego di Cremnago.

È stata un’autorevole occasione per ribadire il ruolo straordinario che la base Onu di Brindisi può ricoprire a lungo termine sul fronte del sostegno umanitario come principale base logistica delle operazioni di pace. Brindisi, peraltro, ha una posizione strategica con porto, ferrovie, aeroporto e le risorse umane necessarie a svolgere l’importante compito.

Basti pensare che il Global Field Support Strategy di Brindisi ed il suo gemello di Valencia sono gli unici due centri al mondo da cui dipende l’intera logistica per le operazioni di mantenimento della pace e delle missioni politiche speciali delle Nazioni Unite.

La grande attenzione sul polo può essere foriero di numerose opportunità per il territorio: sono già occupate oltre 800 persone e tante altre potranno beneficiare del potenziamento della base, assieme ad imprese e realtà economiche.

Grazie al governo per aver messo Brindisi al centro di un impegno brillante. Ora continuiamo a sostenere questa azione lungimirante per il futuro del territorio”.

 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce