Energia: D’Attis e Battilocchio chiedono audizione ENEL su prospettive di sviluppo dei siti di Brindisi e Civitavecchia

giovedì 9 marzo 2023

Con una nota congiunta, Mauro D’attis e Alessandro Battilocchio chiedono un’audizione ENEL sulle prospettive di sviluppo per i siti di Brindisi e Civitavecchia.

“Su iniziativa del Gruppo di Forza Italia, è stata richiesta, presso la X Commissione Attività Produttive alla Camera, l’audizione di Enel SpA sulle prospettive di sviluppo nei siti interessati dalla decarbonizzazione e dalla produzione di energia elettrica con particolare riferimento a Brindisi e Civitavecchia”. 

“Abbiamo ritenuto utile che venisse richiesta l’audizione per consentire di conoscere gli aggiornamenti sulle evoluzioni industriali di Enel in particolare a Brindisi e Civitavecchia, siti interessati dalla presenza delle centrali a carbone ancora in funzione.
Già nella scorsa legislatura è stata fatta questa attività con particolare focus al piano industriale di Enel che auspichiamo sia ancora più definito. Già in passato abbiamo richiesto azioni concrete come una nuova fabbrica di pannelli a Brindisi e a Civitavecchia, in linea con quanto già fatto a Catania o altre attività produttive legate alle esigenze della transizione energetica.

C’è poi il tema della logistica e, ovviamente, quello della produzione di energia da fonti rinnovabili”.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce