La “Missione Francescana” arriva a Villa Castelli dal 10 al 19 Marzo.

giovedì 9 marzo 2023

A Villa Castelli arriva la “Missione Francescana”, momento di preghiera e condivisione con la cittadinanza. Dal 10 al 19 marzo don Antonio Andriulo, parroco a San Vincenzo de’ Paoli, e la sua comunità accoglieranno 50 Missionari provenienti da Assisi, frati, suore e giovani laici.

Una comunità intera che si fa casa per ospitare, nelle abitazioni dei parrocchiani, una missione composta da una cinquantina di missionari francescani. Dal 10 al 19 marzo, Villa Castelli  sarà pacificamente “invasa” da un nutrito gruppo di frati, suore e giovani che animeranno un momento intenso di vita cristiana destinato a coinvolgere i diecimila abitanti del paese nel brindisino, tra gruppi di ascolto nelle case, catechesi per coppie di sposi, per separati, divorziati e risposati, incontri nelle scuole per adolescenti e appuntamenti con gli amministratori locali. Ed inoltre visite alle famiglie e agli anziani malati in un incessante “porta a porta” solidale.

“La Missione è un regalo di Dio e un tempo di grazia per tutti” si legge nella presentazione di un evento straordinario come sottolinea S.E. mons. Vincenzo Pisanello, vescovo della diocesi di Oria, in una lettera inviata alla parrocchia: “Vi prego di vedere gli incontri che avrete con i missionari, di comunità e personali, come la dolce e onnipotente mano di Dio che bussa alla vostra vita: siate solleciti ad aprire perché Egli, il gran Maestro, possa entrare e mettere la Sua dimora in Voi”. I missionari a Villa Castelli proseguiranno nel compito che Gesù ha affidato ai discepoli: portare per le strade e nelle case la bella notizia del Vangelo che salva. Dieci giorni serrati di eventi ed incontri che permetteranno di raggiungere l’intera popolazione del paese attraverso appuntamenti quotidiani con tutte le fasce d’età tramite momenti di ascolto, preghiera e adorazione.

 

In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce